Nuovi standard di codici a barre 2D, codici QR, legge FSMA,  digital link, passaporti europei di prodotti digitali, trasparenza dei prodotti e coinvolgimento dei consumatori sono tutti "temi caldi" del settore che traggono vantaggio dall'uso di codici a barre 2D connessi e serializzati.
La tua impresa è pronta per tutte queste novità?
Connettere il tradizionale codice 1D equivale a un codice a barre 2D o un codice QR.

Sapevi che GS1 mira ad allontanarsi dal tradizionale codice a barre 1D a favore di un codice a barre 2D connesso che fornisce maggiori informazioni su un prodotto e consente molteplici scenari di utilizzo e vantaggi per proprietari di marchi, distributori, rivenditori e consumatori?

GS1 Digital Link è un nuovo standard che collega gli identificatori di applicazione GS1 per un prodotto specifico, come il GTIN, con Internet. Digital Link consente l'accesso digitale a tutti i tipi di informazioni digitali business-to-business e business-to-consumer per ogni prodotto specifico, dalle informazioni sul marchio, sugli ingredienti del prodotto, sui processi di produzione e sulla tracciabilità della distribuzione fino all'autenticità, alla scadenza e alla data del prodotto. -commercio.

Sei riuscito a rimanere aggiornato e ad avere pronta la tua futura strategia di prodotto connesso?
In caso contrario, qual è il modo migliore per il tuo marchio di iniziare e recuperare terreno?



¿Vuoi?
  • Progettare, stampare, verificare e collegare codici 2D ad alta velocità, contrasto e su tutte le superfici.
  • Gestire tutti i dati e comunicare con i sistemi dal reparto di produzione fino al consumatore.
  • Implementare identificatori di prodotto univoci, aggregare dati e consenti la tracciabilità end-to-end.
  • Proteggere i marchi attraverso soluzioni di autenticazione e monitoraggio.
  • Interagire con i consumatori, offrire loro esperienze di brand uniche, acquisire informazioni comportamentali e incentiva le vendite.

Parla con i nostri esperti di codici QR:

 

Supportiamo marchi leader in tutto il mondo nella transizione dai codici a barre 1D a 2D
e nel connettere i tuoi prodotti!
Collegare un prodotto non significa stampare un codice. Collaboriamo per definire la strategia dei contenuti, la conformità normativa, l'infrastruttura IoT, l'esperienza del consumatore e la strategia di implementazione dalla linea di produzione fino alle mani del consumatore.
Il nostro esclusivo ecosistema di prodotti connessi
Le nostre soluzioni di prodotti connessi consentono ai nostri clienti
Sblocca il potere delle informazioni nei codici. Monitora e gestisci senza problemi i dati verificati end-to-end
Stampa e verifica codici di qualità ad alto contrasto online, ad alta velocità e anche su superfici 3D
Ottimizza le operazioni aziendali riducendo gli sprechi e ottimizzando SKU e linee di produzione.

 
Consenti la tracciabilità e la protezione del marchio lungo tutta la catena di fornitura.
Raggiungi obiettivi critici di sostenibilità e conformità

 
Metti in contatto i brand con i loro consumatori e ottieni informazioni comportamentali
4 passaggi per iniziare a definire la tua strategia QR e prodotti connessi:


1. Collabora con un partner fornitore di soluzioni.
Quali sono i casi d’uso con cui la tua azienda dovrebbe impegnarsi? Devo acquistare nuove apparecchiature e soluzioni software? Quanti dati posso inserire nel mio codice QR e quali vantaggi ottiene il consumatore? Quando si avvia un progetto QR sorgeranno numerose domande e tutti gli stakeholder interni si batteranno per il loro “must have”. Un fornitore di soluzioni esperto collaborerà con te e supporterà la definizione del tuo progetto, essendo il collegamento tra ciò che è tecnicamente possibile, ciò che è necessario e ciò che l'azienda vuole ottenere.


2. Determinare e definire casi d'uso e obiettivi
della tua applicazione di codici a barre 2D. Il codice QR non è più solo uno strumento di marketing e la valutazione dei casi d’uso deve includere l’intera filiera. Il vantaggio del codice a barre 2D è che puoi includere più casi d'uso nello stesso codice. È possibile generare un'esperienza digitale diversa a seconda che il produttore, il distributore o il consumatore scannerizzino il codice e il dispositivo di scansione utilizzato.


3. Scrivi il tuo modello di integrazione e gestione dei dati
per garantire connettività bidirezionale, acquisizione, visualizzazione e monitoraggio dei dati. I dati dovranno viaggiare lungo l’intera catena di fornitura e integrarsi con i produttori, la linea di produzione, MES, ERP, CRM e altri sistemi digitali, rispettando al tempo stesso gli standard di integrità e sicurezza.


4. Decidere tra dati statici o dinamici
e rivedere la tua linea di produzione. Tutte le attuali tecnologie di stampa possono stampare un codice 2D ma, a seconda dei dati incorporati, le esigenze di serializzazione, le dimensioni, il grado, la leggibilità e la tecnologia saranno diverse. Per esempio. Se desideri un codice a barre 2D con solo un GTIN statico, potrebbero essere sufficienti le etichette prestampate. Se desideri dati in tempo reale, altamente personalizzati e serializzati nel codice, hai bisogno della stampa in linea. Il partner fornitore di soluzioni ti aiuterà a scegliere la tecnologia giusta.
Un codice QR connesso è anche un punto di partenza per iniziare a ripensare il modo in cui interagire con i consumatori e i partner di vendita al dettaglio e l'impatto che ciò può avere sul design dell'imballaggio di un prodotto, e l'implementazione del codice 2D ha il potenziale per diventare un importante punto di svolta nel settore. Immagina di non dover più aggiungere l'intero elenco degli ingredienti in più lingue al design del tuo packaging. Risparmierai spazio di progettazione; puoi ottimizzare il tuo inventario SKU e, in alcuni casi, arrivare addirittura a eliminare tutto il materiale di imballaggio.

Contattaci oggi per discutere del tuo progetto!


© 2024 Markem-Imaje, a Dover Company. All rights reserved.

Connect with us: